Tutte le storie del progetto EYST sul portale STORYAP!

6 Giu 2024

Cosa succede durante una formazione sulle tecniche di storytelling digitale?

Dopo la formazione EYST (Environment Young Storytellers) tenutasi a fine maggio a Roma condividiamo con voi tutti i risultati del training e tutte le storie raccolte create dai/lle partecipanti!

Durante i giorni di training EYST  i/le partecipanti hanno incontrato diverse realtà cittadine impegnate a diffondere il pensiero ecologico, raccogliendone le preziosissime testimonianze attraverso gli strumenti della video-intervista!
Sono stati anche giorni di riflessione, scambio, e racconto personale da parte dei/lle partecipanti, provenienti da tutta Europa, attraverso la sperimentazione delle metodologie autobiografiche.

Quello che abbiamo scoperto è un punto di vista, in prima persona, di un’intera generazione europea che sta osservando con preoccupazione la tragedia del collasso climatico in corso, e che vuole agire attivamente per poter trasformare il futuro del pianeta.

Per questa ragione è nato EYST e abbiamo costruito insieme ai nostri partner un progetto di questo tipo: per favorire l’incontro tra giovani di paesi differenti, e supportare la creazione di un network transnazionale che possa contribuire alla promozione del pensiero ecologico in Europa.

Trovate tutte le storie e le video interviste su StoryAp, nell’apposita sezione dedicata al progetto EYST (Environment Young Storytellers):

https://www.storyap.eu/hosted-projects/environment-young-storytellers-eyst/

Per saperne di più su EYST:

https://storiedimondipossibili.it/project/progetto-eyst-environment-young-storytellers/