Pianeta Terra si racconta! Evento conclusivo del training event EYST

28 Mag 2024

Pianeta Terra si racconta – 26 Maggio 2024 dalle ore 18:00 – Via Flavio Stilicone 41 Roma
Evento conclusivo del training Event EYST (Environment Young Storytellers)
Un evento per raccontare il nostro pianeta grazie ai video realizzati dal gruppo di partecipanti Under 30 durante la formazione EYST (Environment Young Storytellers)!
Un evento aperto al pubblico e dedicato alla Terra e alle voci che ogni giorno si impegnano per tutelare l’ambiente e lottare contro il cambiamento climatico!
In questi giorni durante la formazione EYST sulle tecniche di storytelling digitale, grazie al contributo di associazioni e attivist3 di realtà come Respiro Verde, @xrroma , @ortiurbani.garbatella e il Forum Ambientalista, il gruppo di partecipanti arrivat3 da tutta Europa ha potuto ascoltare le voci e le esperienze di attivismo ambientale della nostra città, e videocamere alla mano, ha intervistato, editato, e realizzato dei preziosi racconti video che vogliamo condividere con voi e proiettare durante l’evento!
Successivamente, un’altra bellissima esperienza con la quale racconteremo questa terra: un viaggio verso l’Uzbekistan, attraverso immagini e esperienze di viaggiator3 e realizzato grazie al progetto “Uzbekistan tra narrazione e leggenda – Cultura e sport sulle vite della seta” dell’associazione ASD Università Popolare dello Sport.
Vi aspettiamo!