A Roma un seminario sulla micro-imprenditorialità femminile

12 Giu 2024

 Il 19 Giugno a Roma arriva il seminario “Micro-imprenditorialità: introduzione e guida pratica” organizzato grazie al progetto ARTEMI Art and Education for social inclusion of Migrant women, dalle ore 10:00 alle 13:00, presso la Casa delle Donne Lucha y Siesta.

In questi mesi, negli spazi di Lucha y Siesta a Roma, abbiamo incontrato molte donne con una storia di migrazione alle spalle: lo abbiamo fatto in uno spazio che ogni giorno rappresenta un presidio di contrasto alla violenza, di solidarietà e protezione dei diritti, per donne, migranti e non, e per tutta la comunità.
Abbiamo portato in questi spazi i laboratori ARTEMI: percorsi dedicati alla narrazione di sé con le metodologie della narrazione autobiografica, o attività più focalizzate sull’espressione artistica attraverso le tecniche di arte-terapia.
Abbiamo condiviso, trasformato, creato insieme.
Ma il progetto ARTEMI non è solo racconto e narrazione: è un progetto ambizioso, di promozione dell’inclusione sociale di donne e persone con background migratorio attraverso la formazione in ambito di micro-imprenditoria.
ARTEMI vuole generare e promuovere percorsi di empowerment, ed è per questo che oltre ai laboratori ha previsto anche l’offerta di diversi seminari e di sperimentazione pratica dedicati proprio a questo.
Il prossimo mercoledì 19 Giugno, dalle ore 10:00, a via Lucio Sestio 10 (Roma).
ISCRIZIONI: il seminario è gratuito ma è necessaria l’iscrizione!
Ti aspettiamo!